workshop Samuel

by / domenica, 05 Marzo 2017 / Published in Fotografia, Il blog

 

 

WORKSHOP FOTOGRAFICO

di SAMUEL SARFATI

 

 

 

Ho frequentato un workshop fotografico sulla foto di moda (nudo e ritratto).

 

Il corso tenuto dal Samuel Sarfati  è stato magistralmente organizzato da Valentina per la Fashion Art Wise.

 

Samuel è un fotografo professionista che ha la sua sede operativa a Londra e che vive tra Parigi, Londra, San Paolo e Tel Aviv. I suoi ritratti sono semplici e rivelano un approccio minimalista, che celebra sempre la bellezza. Gli aggettivi più usati per descrivere le sue immagini sono sensuali, delicate, e femminile.

 

Il primo giorno (presso Hotel Des epoche, Via Nomentana – Roma) il tema è stato fotografia di nudo e di moda. Si sono create immagini di moda forti con un moderno approccio utilizzando la luce ambientale. Sono state utilizzate due modelle opportunamente truccate. La seconda giornata la classe si è tenuta in studio (Studio 144 – Roma), per gestire meglio l’illuminazione per la fotografia di ritratto.

I temi sono stati:

– Combinazione di modalità di esposizione e di ripresa per creare il look che si desidera raggiungere per i ritratti. – Usare la luce e l’ombra a disposizione per creare immagini mozzafiato. – Scegliere sfondi e ambienti per portare l’interesse, emozione e divertimento nella vostra foto. – Trovare prospettive lusinghiere e interessanti. – Scegliere gli obiettivi. – Creare un’esperienza personalizzata tra il fotografo ed il soggetto.
Un esperienza come sempre che mette a dura prova il fotografo ma contemporaneamente è esaltante.
Di seguito un piccolo estratto fotografico delle due giornate.

 

 

 

        Clicca qui per vedere  l’album di

ALINA

SAMUEL
  Clicca qui per vedere l’album di

ANNA

SARFATI
  Clicca qui per vedere l’album di

FRANCESCA

 

 

Francesco

 

 

 

 

(36)

TOP