workshop Marius

by / martedì, 04 Aprile 2017 / Published in Fotografia, Il blog

 

 

WORKSHOP FOTOGRAFICO

di MARIUS BUDU

 

 

 

Ho frequentato un workshop fotografico sulla foto di nudo concettuale e sul bodyscape.

Il corso è stato tenuto da Marius Budu (una via di mezzo tra un fotografo digitale ed un artista, giustamente si definisce un artista visivo) con base a Copenhagen.

La fotografia di Marius Budu è incisiva e d’impatto, con pochi dettagli che supportano una decisa impressione di un pensiero o un’emozione attraverso uno stile unico di gestire luci e ombre.

Le fotografie sono animate dalla sua fascinazione per il corpo umano,  visto come materia naturale per l’arte: scultoreo, contorto, che rivela la sua innata individualità nei piccoli dettagli.

Le sue fotografie giocano con le aspettative di composizione dell’occhio umano, ritraendo spesso soltanto parti ambigue del corpo , lasciando lo spettatore immaginare o semplicemente assorbire l’immagine.

Il workshop è stato magistralmente organizzato da Valentina.

 

Il primo giorno abbiamo scattato nello studio 144 di Pierluigi ad Acilia.

Abbiamo lavorato con 5 modelle: CHIARA, CHIARA, DILETTA, NINA e VERDIANA che si sono alternate tra i gruppi corporei ed il bodyscape.

Per me è stato particolarmente piacevole il set con Diletta (che oltre che modella è anche una ballerina classica). Scattare in questo workshop è stato sicuramente complicato ma i risultati sono senza dubbio molto spettacolari, direi notevoli.

 

Di seguito un piccolo estratto fotografico.

 

 

 

        Clicca qui per vedere  l’album dei

GRUPPI

MARIUS
  Clicca qui per vedere l’album di

CHIARA

 
BUDU
  Clicca qui per vedere l’album di

DILETTA

 
 

 

Francesco

 

 

 

 

(115)

TOP