RomeCup 2012

by / lunedì, 02 Febbraio 2015 / Published in Francesco, Gare di Robotica, Il blog, Robotica




RomeCup 2012

Grazie all’impegno ed dei Prof. Torda Paolo e Lerteri C. Francesco per la seconda volta l’istituto professionale “SISTO V” ha potuto partecipare alla competizione nazionale di Robotica organizzata e gestita dalla Fondazione MONDO DIGITALE la RomeCup 2012.

La competizione si è svolta presso la sede di Mondo Digitale dal 21 al 22 di Marzo 2012 e la finale presso il Campidoglio il 23 Marzo. I risultati non sono stati decisamente migliori dell’anno precedente. Sono stati predisposti due robot di nome “Angel 2” e “Megusta”. Entrambi sono arrivati in finale.

Tutto è proseguito per il progetto didattico che aveva l’obiettivo di aumentare le competenze tecnologiche degli alunni, diminuire la dispersione scolastica, aumentare i collegamenti tra la scuola ed il territorio. La finalità è di diffondere la cultura tecnologica, creare, in particolare per alunni e giovani, un momento di competizione e divertimento dagli elevati contenuti didattici ed educativi. Questo progetto è stato rivolto alle classi E3A e E4A del corso di Operatore Elettronico.

Prof. Francesco Lerteri

(178)

Tagged under: ,
TOP