Notte Bianca a Trebisacce 2017

by / lunedì, 21 agosto 2017 / Published in Fotografia, Il blog, Viaggiare

 

 

TREBISACCE

NOTTE BIANCA 2017

 

 

 

Sabato 19 agosto a Trebisacce si è svolta la “Notte Bianca 2017” che è stata all’insegna della musica e dei colori: “Coloriamo la Notte Bianca a Trebisacce” è infatti il tema scelto dagli organizzatori per fare festa fino all’alba.

Per l’occasione via Lutri (il corso principale) è stata suddivisa in 7 zone di 7 colori diversi ed in ogni zona ci sono stati eventi ed intrattenimenti dovuti ai più disparati gruppi musicali (dalla classica banda itinerante alla pianista posizionata su un angolo di strada).

Lo spazio che ha attirato maggiormente la mia attenzione è stato quello dedicato alla cultura, con “Arte in Corso” dove i protagonisti sono stati molti artisti, da poeti a pittori in generale. Sul corso varie postazioni musicali, tra cui il citato pianoforte gestito dell’Accademia Musicale Gustav Mahler. Purtroppo vista l’ora di inizio non ho visto l’elezione di Miss Maglietta Bagnata Notte Bianca. Ovviamente anche il Lungomare è stato interessato da varie manifestazioni ma molte di carattere mangereccio. Nello spazio artistico mi sono fermato ad ammirare, ed anche fotografare, diverse opere ad esempio mi sono soffermato a parlare con Christian Cosentino ed Isidoro Esposito. Un opera che mi ha colpito in modo particolare è stata la “pietà Sudanese” di Maria Giovanna Pisilli.

 

Ero stanco e non ho potuto vedere l’alba sul mar Ionio ma sono rimasto piacevolmente colpito da tutta la manifestazione conclusa con Giuseppe con la nostra classica granitina sul lungomare.

 

Ad Maiora

 

Francesco

 

Articoli correlati

Alessandria del CarrettoRadicazioni

Bronzi di RIACE

CALABRIA 2017

 

 

Notte Bianca a Trebisacce (clicca su una singola foto per ingrandirla e poi torna indietro)

 

 

(26)

Tagged under: , ,
TOP