GJC (25) 2017

by / mercoledì, 25 ottobre 2017 / Published in Il blog, Robotica

 

 

ROBOTICA SISTO V al GJC 2017

per lo IIS “SARANDI’” sede SISTO V

PRIMA GIORNATA

 

 

Il 25 Ottobre è iniziata a Roma la ottava edizione del GLOBAL JUNIOR CHALLENGE 2017.

Del concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21°secolo e l’inclusione sociale abbiamo già parlato e presto faremo un consuntivo della manifestazione.

Per ora faccio un resoconto “a caldo” di questa prima giornata.

È stata una giornata intensa ma fruttuosa. Dopo l’allestimento dello stand sono arrivate una moltitudine di persone interessate all’evento. Come sempre i più piccoli dimostrano una capacità sorprendente di reazione agli stimoli.

Mi sono trasferito alla Conferenza sull’operato di TULLIO DE MAURO, ovviamente lasciando lo stand a persone capaci, e dopo la pausa pranzo nuovo trasferimento al LEGO SERIUS PLAY. Entrambi gli eventi mi hanno colpito in modo molto positivo e ne parlerò più diffusamente al termine della manifestazione. Per ora mi limito a lasciare alle immagini il racconto della giornata.

 

Ad Maiora

Francesco

 

 

Il calendario di questa edizione, preso dal sito ufficiale, prevede ancora:

26 ottobre: Biblioteche di Roma e Museo civico di Zoologia (via Aldrovandi 16-18, Roma) Palestra dell’Innovazione, (via del Quadraro 102, Roma)

  • 9.30 – 13 Biblioteche di Roma e Museo civico di Zoologia, esposizione dei progetti finalisti Global Junior Challenge 2017 e laboratori didattici
  • 9 – 19 Palestra dell’Innovazione, International Hackathon Make: Learn: Share: Europe

 

27 ottobre: Campidoglio

  • 10 – 12 Aula Giulio Cesare, cerimonia di premiazione dei vincitori del Global Junior Challenge 2017 e dell’International Hackathon Make: Learn: Share: Europe

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: http://www.gjc.it/it

(link utili = http://www.iduesarchiaponi.com/category/link-utili/)

(23)

Tagged under: ,
TOP