Anteprima RomeCup 2018

by / domenica, 15 aprile 2018 / Published in Gare di Robotica, Il blog

Anteprima

RomeCup 2018

organizzata dalla Fondazione MONDO DIGILE

 

 

Oggi (15 aprile) è cominciato l’allestimento per la RomeCup 2018.

 

E’ sempre “ENTUSIASMANTE” partecipare all’evento.
Alla competizione degli EXPLORER SENIOR si sono iscritti 20 Robot e ben 35 Robot si sono iscritti alla competizione degli EXPLORER JUNIOR. Speriamo che come gli anni passati siano giornate di “faticosa soddisfazione per tutti”. Avremo anche la prima volta di una squadra che viene da Malta.

 

Questa mattina, grazie all’aiuto di Riccardo, abbiamo provveduto a montare il campo per la gara. Oltre a qualche immagine esplicativa vorrei dare qualche suggerimento a tutti i partecipanti:

    • purtroppo la luminosità della struttura è bella alta e non E’ POSSIBILE ABBASSARLA. BISOGNA TROVARE DEI SISTEMI DI SCHERMATURA DEI SENSORI (soluzione veloce ma efficace è quella di schermarli con dello scotch nero intorno)
    • le postazioni per la preparazione dei robot sono posizionate nella struttura vicina, chi arriverà per primo potra scegliersi i posti più comodi
    • la via Cristoforo Colombo (da cui nasce la via Laurentina) sarà ancora chiusa per i postumi della gara di formula E.
    • i parcheggi vicini alla tensostruttura sono pochi

    CONSIGLIO di muoversi in tempo utile, in ogni caso gli orari saranno ragionevolmente adattati. La GARA INIZIERA’ ALLE 10,15 CON LA CATEGORIA JUNIOR. NEL FRATTEMPO SI SVOLGERANNO LE VERIFICHE TECNICHE SUI ROBOT SENIOR, come da regolamento aggiornato al 2018.

     

 

 

APPUNTAMENTO ai prossimi 3 GIORNI

 

Prof. Francesco Lerteri

 

 

(79)

Lascia un commento

TOP